Cosa fare a Venezia in tre giorni 2022 | Hotel Cristallo Venezia
  • It
  • En
  • De
  • Ru
  • Fr
  • Cs
  • Hu

Hotel Cristallo

Venice Lido

Official Booking - Best Rate GuaranteedControlla disponibilità & Prenota

Cosa fare a Venezia in tre giorni 2022

da 01 Luglio 2022 a 30 Novembre 2022

Cosa fare a Venezia in tre giorni nel 2022. 

Cosa fare a Venezia in tre giorni? Le solite cose starai pensando, Piazza San Marco, Rialto, il Canal Grande, tanto Venezia è sempre uguale. Ma non è così. Venezia è una città dinamica e offre sempre novità da scoprire e visitare. Il 2022 infatti è un anno di grande fermento e se stai pensando a cosa fare a Venezia in 3 giorni devi assolutamente mettere in programma nuovi musei, nuove mostre e meravigliosi luoghi riaperti al pubblico dopo secoli.

Ecco le cose assolutamente da fare in tre giorni a Venezia nel 2022. Poi scegli gli itinerari classici, ma queste cose non te le perdere!

Scopri le Procuratie Vecchie. 

Prima cosa da fare è sì andare in Piazza San Marco ma per visitare le Procuratie Vecchie. Sono l’antico palazzo che cinge la piazza, riaperto al pubblico per la prima volta dopo 500 anni. Grazie al restauro dell’archistar David Chipperfield su incarico di Assicurazioni Generali, gli antichi uffici della Serenissima Repubblica veneziana oggi ospitano spazi per mostre, auditorium, caffetteria e un percorso interattivo permanente. Dalle ampie finestre si gode di una vista spettacolare sulla Piazza!

Goditi i Giardini Reali restaurati. 

A due passi da Piazza San Marco e dalle Procuratie Vecchie, ci sono i Giardini Reali. Iniziati nel 1806 dall’amministrazione napoleonica per collegare il bacino di San Marco con le Procuratie Nuove (diventate Palazzo Reale con Napoleone) e terminati nel 1815 sotto la dominazione austriaca, i Giardini Reali sono un piccolo parco meraviglioso. Riaperti nel 2019 grazie ad un accurato restauro, con 22 alberi ad alto fusto, 832 piante, 3.150 fiori, 68 rampicanti, il ripristino dell’antica serra e della Cafehouse austriaca, i Giardini Reali sono un autentico gioiello verde nel cuore di Venezia. 

Visita la Biennale dei record. 

Il 2022 è l’anno della Biennale Arte dei record e , tra le cose da fare a Venezia nel 2022, c’è di sicuro la visita dell’esposizione. Con per la prima volta una curatrice donna, Cecilia Alemani, 213 artiste e artisti provenienti da 58 nazioni, 180 prime partecipazioni, 433 opere e oggetti esposti, 80 nuove produzioni e 30 eventi collaterali, è davvero un’edizione storica. Tra i meravigliosi padiglioni dei Giardini e gli spazi grandiosi dell’Arsenale, anche chi è non è appassionato di arte, scoprirà il fascino della Venezia contemporanea, avanguardia di arte e cultura nel mondo. Attenzione però, la Biennale Arte chiude il 29 novembre!

Noi siamo a 10 minuti dalla Biennale, ti aspettiamo!