
Il titolo della Biennale 2022 è “Il latte dei sogni”, scelto dalla curatrice italiana Cecilia Alemani, in omaggio al titolo del libro di favole della scrittrice Leonora Carrington, che narra di un viaggio tra le metamorfosi del corpo e dell’animo umano. Il tema della Biennale si ispira quindi chiama gli artisti ha riflettere su come sopravvive l’umanità in un tempo dove è gravemente minacciata, come si trasforma, come si relazione con la natura e le tecnologie.
La risposta è nelle opere che si potranno vedere lungo il percorso espositivo tra Padiglione Centrale, ai Giardini della Biennale, e Corderie, nelle cinque piccole mostre tematiche a carattere storico e con gli Eventi Collaterali che avranno luogo in tutta Venezia.
La Biennale Arte richiama a Venezia artisti, studiosi, collezionisti e il mondo della cultura artistica contemporanea mondiale, che regalano alla città un’atmosfera unica. Tante anche le celebrità del cinema e dello spettacolo che arrivano per visitare la Biennale Arte in attesa della Mostra del Cinema.
Evento da non perdere e occasione per tornare a visitare Venezia, la Biennale 2022 rimarrà aperta fino al 27 novembre 2022.
Approfitta dei prezzi speciali di Hotel Cristallo Venezia per la Biennale Arte. Guarda la disponibilità sul nostro sito ufficiale: offriamo il 15% di sconto sulle prenotazioni dirette e ti assicuriamo la camera migliore, garantito. L’hotel è vicino alla Biennale, a soli 10 minuti di vaporetto dalla fermata Giardini Biennale.
Ti aspettiamo da noi!