• It
  • En
  • De
  • Ru
  • Fr
  • Cs
  • Hu

Hotel Cristallo

Venice Lido

Lido di Venezia in agosto, una vacanza tra mare e cultura.

da 04 Giugno 2018 a 31 Agosto 2019

Il Lido di Venezia in agosto è la soluzione giusta per le tue vacanze ideali all’insegna di mare e cultura. Il Lido infatti, l’isola lunga e sottile che per 12 km separa il mare aperto dalla Laguna di Venezia, ti offre da un lato spiagge dorate e mare azzurro e dall’altro la magia incantevole di Venezia. Gli ospiti del Lido così godono in un unico soggiorno del relax offerto dalla spiaggia Bandiera Blu europea, e dell’offerta culturale di Venezia, con i suoi musei e le imperdibili esposizioni di arte contemporanea.

Raggiungere il Lido di Venezia in agosto è facile e veloce, non tutti infatti sanno che si arriva comodamente in auto: basta prendere il ferryboat da Venezia – Tronchetto, che in mezzora di navigazione con vista spettacolare su Venezia, raggiunge il Lido. Approdati, vi innamorerete dell’isola: vi aspettano gli edifici liberty, il verde dei giardini e dei viali, un’atmosfera frizzante senza gran viavai di turisti, negozi e market per lo shopping, ristoranti raffinati e trattorie tipiche dove provare la cucina tipica veneziana. Soprattutto vi aspettano la spiaggia e il mare per giornate di assoluto relax, l’arenile del Lido infatti anche in pieno agosto, non è mai super affollato, ed è perfetto per godere delle piacevoli giornate estive.

Quando vi sarete annoiati della spiaggia, Venezia vi aspetta. Dal Lido infatti, in solo un quarto d’ora di vaporetto pubblico, raggiungete uno dei luoghi più belli del mondo: piazza San Marco. Da qui inizierà la vostra scoperta di Venezia. Ti suggeriamo di visitare Palazzo Ducale, con le magnifiche sale degli appartamenti del Doge; di entrare in Basilica di San Marco, dove resterete incantati dai mosaici d’oro che ricoprono l’interno della cattedrale; di salire (con l’ascensore) in cima al campanile di San Marco dove si gode di una vista unica sulla città e la Laguna. Se invece preferisci l’arte contemporanea, tra gli eventi da non perdere in agosto a Venezia, ci sono le mostre di Fondazione Prada, Fondazione Pinault e Collezione Peggy Guggenheim.

Prima di rientrare al Lido, è d’obbligo una sosta in uno dei locali storici di piazza San Marco per un caffè o uno spritz, l’aperitivo veneziano per eccellenza, come un tempo facevano Dickens, Hemingway e Casanova. È arrivato il momento di imbarcarti sul vaporetto e tornare al Lido, in tempo per godere del tramonto sulla Laguna che in agosto si colora di tonalità incredibili.

Che ne dici? Stai pensando a una vacanza in agosto al Lido di Venezia tra mare e cultura?

Non perdere altro tempo, approfitta delle nostre offerte per un soggiorno in agosto al Lido. Chiamaci, scrivici o prenota subito!

L’Hotel Cristallo del Lido di Venezia ti aspetta!