Shopping a Venezia: dove fare shopping | Hotel Cristallo Venezia
  • It
  • En
  • De
  • Ru
  • Fr
  • Cs
  • Hu

Hotel Cristallo

Venice Lido

Official Booking - Best Rate GuaranteedControlla disponibilità & Prenota

Shopping a Venezia

Dove fare shopping a Venezia 

In una vacanza a Venezia mettete in programma del tempo dedicato allo shopping. Venezia offre tantissimi negozi di tutti i tipi: dai souvenir all’artigianato tipico, dalle boutique di lusso ai negozi delle grandi catene internazionali ed è facile perdersi tra tante proposte. Ecco i nostri suggerimenti su dove fare shopping a Venezia per acquistare l’originale made in Venice e non solo.  

Shopping di lusso a Venezia

Il tempio dello shopping di lusso a Venezia è il T Fondaco by DFS, leader mondiale del retail di lusso. Nello splendido edificio di 5 piani del Fondaco dei Tedeschi affacciato sul Canal Grande a Rialto, oltre 200 brand della moda, del beauty, degli accessori e dell’enogastronomia di alto livello dove fare shopping di lusso. 

Calle Vallaresso e Via XXII marzo, alle porte di Piazza San Marco, accolgono invece le scintillanti vetrine degli stilisti italiani dell’alta moda come Gucci, Prada, Ferragamo, Dolce e Gabbana, Loro Piana, Cucinelli. 

Shopping di alto artigianato a Venezia

Per uno shopping made in Venice, la zona migliore per gli acquisti è Rialto. Sotto i portici che si affacciano in Ruga degli Oresi, ai piedi del ponte, ci sono le piccole boutique indipendenti di abbigliamento e accessori che interpretano la tradizione delle tessiture e dei laboratori orafi di un tempo con nuove proposte originali. Ci sono poi i negozi di furlane, le tradizionali “scarpet” friulane reinterpretate in stile contemporaneo che sono diventate un autentico must-have. 

Shopping tradizionale di Made in Venice

Oltre al meraviglioso vetro di Murano e alle tipiche maschere, meno conosciuta ma che vanta una tradizione secolare è il tessuto veneziano: Bevilacqua, Rubelli, Jesurum sono tra le più rinomate tessiture di Venezia dove fare acquisti originali e di qualità di accessori per la casa ma anche di borse e abiti. C’è poi l’incredibile carta marmorizzata realizzata completamente a mano nelle botteghe della zona di campo Santo Stefano: qui le legatorie artigiane tramandano un’arte che da secoli incanta i visitatori di Venezia. La tradizione dell’arte profumatoria veneziana è portata avanti con passione dal brand The Merchant of Venice nelle splendide spezierie di campo San Fantin vicino al Teatro La Fenice e in Strada Nuova a Cannaregio.

Dal 7 gennaio partono i favolosi SALDI. Hotel Cristallo è a 15 minuti di vaporetto dalle vie dello shopping di Venezia. Ti aspettiamo!