Guida Instagram Venezia | Hotel Cristallo Venezia
  • It
  • En
  • De
  • Ru
  • Fr
  • Cs
  • Hu

Hotel Cristallo

Venice Lido

Official Booking - Best Rate GuaranteedControlla disponibilità & Prenota

Una guida Instagram di Venezia

da 01 Gennaio 2022 a 31 Dicembre 2022

Il periodo tra gennaio e febbraio è uno dei migliori per visitare e fotografare Venezia per pubblicare su Instagram storie e immagini memorabili.  Ci sono infatti giornate di sole con luce magnifica, cielo limpido preludio di primavera e tramonti mozzafiato che regalano la situazione migliore per instagrammare Venezia. Ecco la nostra guida con 5 posti per i migliori scatti da Instagram. 

1. Venezia dall’alto 

Il Campanile della Basilica di San Giorgio è la location migliore dove fare foto panoramiche di Venezia da postare su Instagram. Con i suoi 63 metri di altezza consente una visuale magnifica su tutta la città e la laguna e nelle giornate limpide di gennaio e febbraio le Dolomiti imbiancate diventano lo sfondo magico di foto per Instagram.  

2. Gondola

Il servizio gondola che consente di attraversare il Canal Grande sull’acqua anziché con i ponti, è attivo in diversi punti di Venezia. Il più pittoresco, con il piccolo pontile e gondole e gondolieri, in attesa di accompagnare veneziani e visitatori, è lo Stazio Gondole in Riva del Vin su a due passi da Rialto. Da fotografare per Instagram la sera, con le luci che si riflettono nell’acqua e creano un’atmosfera magica. 

3. Campiello 

Il campiello a Venezia è una piccola piazza, chiusa dai palazzi dove si accede da calli o sottoportici. Il più suggestivo di Venezia è la Corte seconda del Milion. Qui visse Marco Polo nel XIII secolo e l’atmosfera è immutata dall’epoca: palazzine con finestre gotiche, il pozzo al centro e fiori e piante a decorare balconi. Uno scatto qui è un successo Instagram assicurato

4. Fruttivendolo 

La vita quotidiana a Venezia è scandita come in tutte le città dalla spesa quotidiana. Solo che a Venezia i negozi si possono trovare sulle barche e tra questi ci sono le rivendite di frutta e verdura. La barca fruttivendolo più famosa si trova in Rio de San Barnaba. Qui si possono acquistare le prelibatezze di Sant’Erasmo, l’orto di Venezia e fare splendidi scatti per Instagram

5. Tramonti

La location migliore per godere del tramonto su Venezia è il Lido di Venezia, in Riva Benedetto Marcello, punto panoramico spettacolare per vedere il calare del sole e fotografare la laguna che si accende di tutte le sfumature di rosso. Like su Instagram assicurati.

Hotel Cristallo è proprio al Lido di Venezia, a due minuti a piedi dal vaporetto che in 15 minuti arriva a San Marco. Ti aspettiamo!