Venezia d’inverno | Hotel Cristallo Venezia
  • It
  • En
  • De
  • Ru
  • Fr
  • Cs
  • Hu

Hotel Cristallo

Venice Lido

Official Booking - Best Rate GuaranteedControlla disponibilità & Prenota

Venezia d’inverno

da 01 Novembre 2021 a 31 Dicembre 2021

Venezia d’inverno è un po’ come il mare d’inverno: è la bellezza che non ti aspetti, è l’odore del mare che arriva forte, è la festa di San Martino con le pasticcerie che traboccano del dolce in foggia di cavaliere, è la festa di devozione alla Madonna della Salute, il ringraziamento per la fine della pestilenza del 1631. 

Venezia d’inverno vive le sue tradizioni e accoglie i visitatori che finalmente passeggiano senza acqua alta, grazie al Mose, il sistema di paratie mobili che difende la città dalle maree.

In questi giorni la Venezia contemporanea che guarda al futuro è protagonista alla Biennale Architettura, dedicata al tema “How we will together?, visitabile fino il 21 novembre. Cornice del contemporaneo sono anche la Fondazione Prada con “Stop Painting”, esposizione a cura di Peter Fischli, e la Fondazione Pinault, con le suggestive sedi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, dove le mostre Hypervenezia e Bruce Nauman rimangono aperte fino a gennaio 2022.

Venezia quest’anno ha compiuto 1600 anni: le celebrazioni sono in corso a Palazzo Ducale con un percorso tra arte e storia che celebra nascita e rinascita della Serenissima. 

La prima nebbia a Venezia infonde un’atmosfera ovattata che invita ad assaporare la cioccolata calda nei caffè storici di Piazza San Marco con i primi addobbi di Natale e la castradina, il piatto tipico per la ricorrenza della Madonna della Salute, nei bacari (le osterie tipiche) del centro storico. 

E poi ci sono i tramonti e il luogo più bello per goderli è il Lido di Venezia, a due passi da noi: la vista sulla laguna con le montagne imbiancate sullo sfondo, è uno spettacolo meraviglioso. 

Hotel Cristallo ti aspetta a Venezia d’inverno, siamo a 10 minuti di vaporetto da Piazza San Marco. Sul nostro sito ufficiale hai sempre il 10% di sconto!