• It
  • En
  • De
  • Ru
  • Fr
  • Cs
  • Hu

Hotel Cristallo

Venice Lido

Biennale Architettura 2020

da 01 Aprile 2020 a 29 Novembre 2020

La Biennale Architettura 2020 è stata rinviata a fine estate. Si svolgerà infatti dal 29 agosto al 29 novembre 2020. Date cambiate per situazione di emergenza mentre la location rimane sempre la stessa: i Giardini della Biennale e l’Arsenale. Novità delle ultime edizioni della Biennale, confermata anche nel 2020 la sede di Forte Marghera, il suggestivo spazio espositivo a Mestre. Anche Hotel Cristallo è sempre nello stesso posto: vicino alla Biennale Architettura, nella tranquillità del Lido di Venezia, a solo due fermate di vaporetto dai Giardini. 

Alla Biennale di Venezia 2020 dedicata all’Architettura, saranno in concorso i progetti di 114 architetti provenienti da 46 paesi sul tema “How will we live together?”. Come vivremo assieme è infatti la domanda posta dal curatore della Biennale Architettura, Hashim Sarkis, sulla quale sono chiamati a confrontarsi i progettisti, per proporre nuove soluzioni di convivenza in un mondo sempre più complesso. Per la prima volta nel 2020, alla Biennale Architettura ci saranno due sezioni Fuori concorso, Station e Cohabitats dove saranno esposti studi e progetti di ricercatori universitari di tutto il mondo. "How will we play together?" è invece il tema dell’esposizione a Forte Marghera, con protagonisti architetti e fotografi di architettura.  Un’altra novità della Biennale Architettura 2020 saranno le grandi installazioni esposte negli spazi esterni dei Giardini della Biennale e dell’Arsenale. 

Hotel Cristallo ti aspetta come sempre per la Biennale di Venezia, seguici su Facebook @HotelCristalloVenezia per essere sempre aggiornato su novità e offerte!